1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Astaldi: finalizzata cessione A4 ad Abertis

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Astaldi ha firmato il contratto definitivo di cessione al gruppo spagnolo Abertis di Re. Consult Infrastrutture S.p.A., essendosi verificate le condizioni previste nell’accordo preliminare di cessione sottoscritto il 10 maggio scorso. Re. Consult Infrastrutture S.p.A. è la società veicolo che detiene il 44,85% di A4 Holding S.p.A. che controlla interamente la società concessionaria autostradale Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A.
La partecipazione in Re. Consult Infrastrutture ceduta dal Gruppo Astaldi, pari al 31,85%, è stata valutata in circa 130 milioni di euro, con pagamento del prezzo fissato al 2023. Astaldi e gli altri venditori hanno al contempo strutturato un’operazione di cessione pro soluto del credito derivante dalla cessione e pertanto il closing dell’operazione di oggi permette il contestuale incasso dell’importo netto di 110 milioni di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Energica: firmato accordo commerciale in Ungheria

Energica Motor è entrata nel mercato ungherese. La casa di Modena, produttrice di moto elettriche è ha firmato un accordo di importazione con Black Motors Racing KFT. D’ora in avanti …

Economista Forbes: politica perversa che può avvelenare aziende

Bce e tassi negativi: Visco (Bankitalia) invita a non andare troppo oltre

L’alert dell’economista: “Sono fermamente convinto che i tassi di interesse a zero o negativi arrecheranno, nel lungo termine, un danno tremendo all’economia. Tanto per iniziare, i tassi a zero avvelenano …

+2,1% SU BASE ANNUA

Istat: lieve calo per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni ha mostrato un lieve calo dello 0,1% rispetto a luglio 2019. Nella media del trimestre giugno–agosto 2019, l’indice destagionalizzato della produzione …