1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ardian Growth investe in Eloquant, società francese spin-off di Hewlett-Packard

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ardian, società di investimento privata leader globale, ha acquisito una quota di minoranza di Eloquant, produttore di software SaaS specializzato nella gestione delle relazioni multicanale con i clienti.

Ardian è una società di investimento privata leader a livello mondiale con 90 miliardi di dollari in gestione o oggetto di consulenza in Europa, nelle Americhe e in Asia. La società, la cui maggioranza è detenuta dai propri dipendenti, conta su una vera e propria rete globale, con oltre 560 dipendenti distribuiti tra le 15 sedi in Europa (Francoforte, Jersey, Londra, Lussemburgo, Madrid, Milano, Parigi e Zurigo), nelle Americhe (New York, San Francisco e Santiago) e in Asia (Pechino, Singapore, Tokyo e Seul). Ardian gestisce fondi per conto dei suoi circa 800 investitori attraverso cinque aree di investimento in cui vanta grande esperienza: Fondi di Fondi, Fondi Diretti, Infrastrutture, Real Estate e Private Debt.
Il team di Ardian Growth supporta le piccole e medie imprese con un fatturato compreso tra i 5 e i 100 milioni di euro e si concentra su aziende che hanno il potenziale per una crescita forte e sostenuta nei loro mercati chiave, sono visibili a livello nazionale e stanno cercando di espandersi a livello internazionale. In Italia Ardian Growth (l’Italia dopo la Francia è considerata uno dei paesi target grazie ad un importante tessuto di piccole aziende innovative che hanno bisogno di crescere) è investita in FiloBlu, società di consulenza digitale, Seri Jakala, leader nell’outsourcing di servizi di marketing, BravoFly, sito specializzato nella comparazione voli. L’acquisizione di una quota di Eloquant è indicata come parte di un’operazione di owner buyout (OBO) a fianco degli investitori e del management esistenti.