1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Ardian acquisisce partecipazione nella francese Netco

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ardian, società di investimento globale, ha acquisito una partecipazione in NetCo, succedendo all’investimento dei fondi gestiti da IK Investment Partners e Andera Partners. Fondata a Bordeaux nel 1902 dalla famiglia Perriez, NetCo si è affermata come leader europeo nel mercato della progettazione, manutenzione generale e assistenza dei sistemi di trasporto in un’ampia gamma di settori produttivi – in particolare la trasformazione alimentare, la logistica, i minerali e l’agroalimentare.

Guidato da Samuel e James Perriez, la quarta generazione della famiglia Perriez, il gruppo si è recentemente sviluppato grazie a una combinazione di forte crescita organica e un’ambiziosa strategia di acquisizione. Ciò è evidenziato da più di 20 acquisizioni effettuate dal 2015, tra cui l’acquisizione di partecipazioni in Abm Tecna in Belgio nel 2017, e in altre aziende europee dello stesso settore, in Spagna e Germania tra le altre. Oggi il gruppo gestisce una rete di oltre 100 service points in Francia, Spagna, Belgio, Germania e Lussemburgo.

“Con il supporto del team Ardian Expansion, il team di gestione di NetCo – guidato da Samuel e James Perriez – intende continuare la strategia di espansione del Gruppo sia in Francia che a livello internazionale, approfittando del crescente outsourcing dei servizi di manutenzione in Europa, un mercato ancora molto frammentato”, si legge nella nota.