Notizie Notizie Italia Apple: nuovi record in Borsa grazie a risultati e outlook oltre le attese

Apple: nuovi record in Borsa grazie a risultati e outlook oltre le attese

4 Febbraio 2020 11:21

Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Apple. Il colosso di Cupertino ha raggiunto un nuovo massimo storico a $327,85 grazie ai solidi risultati del primo trimestre fiscale 2020 chiuso il 28 dicembre 2019, un periodo che comprende dunque gli acquisti del Black Friday e delle festività natalizie. Il fatturato di Apple nei tre mesi è salito del 9%, a $91,8 miliardi, meglio della sua guidance e del consensus degli analisti, pari a $88,4 miliardi. L’utile netto è salito del 19% a $22,2 miliardi, rispetto ai $20,2 miliardi attesi. L’utile per azione è stato pari a $4,99, meglio dei $4,55 stimati.

 

A trainare i conti, precisa Vontobel, sono state le vendite di iPhone che, per l’ennesima volta, ha inciso per $55,96 miliardi, più della metà sulle vendite totali dell’intero gruppo, balzando di oltre l’8% su base annua. Si tratta del secondo migliore risultato di sempre, ben superiori alle attese, superando infatti le stime per oltre $4 miliardi. In più, anche l’outlook sul fatturato atteso per il trimestre corrente è stato migliore delle previsioni. Per il prossimo trimestre che si concluderà a marzo, Apple prevede un giro d’affari compreso tra $63 e $67 miliardi, laddove il consensus stima un ammontare di $62,41 miliardi.

Dal punto di vista grafico, scrive Vontobel, il titolo Apple è inserito in un solido trend rialzista anche se non mancano i primi segnali di cautela come una leggera divergenza sui massimi. RSI ha infatti infranto la trend line rialzista (sull’oscillatore) costruita sui minimi di giugno e agosto 2019. Il supporto da tenere monitorato è quello dei 300 dollari, che se infranto con volatilità, darebbe un segnale di debolezza di breve. Al rialzo, invece, si dovrà attendere il superamento del massimo storico a 327,85 dollari.

 

Per leggere la newsletter intera, clicca sul link.