Le quotazioni del petrolio tornano sotto la soglia psicologica dei $60 al barile, con un tonfo fino -4%. In particolare, le quotazioni scivolano fino a -2,46 dollari, o -4%, a $59,10 al barile, dopo essere capitolate al minimo intraday di $58,47 al barile e aver bucato così anche la soglia di $59. I futures sul Brent affondano fino a -2,69 dollari, o -4,2%, a $61,93 al barile, dopo aver testato il minimo intraday di $61,41 al barile. Entrambi i contratti scivolano al valore più basso dal 12 febbraio scorso, scontando le nuove restrizioni varate in Europa per far fronte a quella che viene ormai considerata la terza ondata della pandemia coronavirus. Sotto i riflettori in particolare la decisione della Germania di Angela Merkel di imporre un nuovo lockdown ancora più severo, secondo Der Spiegel, a partire dall’inizio di aprile. Merkel ha già deciso di estendere l’attuale lockdown fino al prossimo 18 aprile, chiedendo ai cittadini di rimanere a casa nella festività di Pasqua. Quasi 1/3 della Francia è entrato lo scorso sabato in una nuova fase di lockdown, sulla scia del balzo di nuovi casi Covid-19 a Parigi e a nord del paese. L’ansia Covid si riflette anche sul mercato valutario, con gli investitori che decidono di far incetta di dollari e di smobilizzare le valute più rischiose, in modo anche importante. Il rapporto euro-dollaro perde lo 0,50% circa a $1,1871, mentre la sterlina scende dello 0,55% a $1,3787.
- Home ››
- Notizie ››
- Indici e quotazioni ››
Ansia da lockdown da Covid mette KO il petrolio: prezzi WTI affondano -4% bucando quota $60
Wall Street: futures Usa negativi dopo record Dow Jones e S&P 500. Focus su Coca-Cola
Futures Usa deboli, dopo i record testati lo scorso venerdì dagli indici Dow Jones e S&P 500. I futures sul Dow Jones sono in calo dello 0,22%, a 34.004 punti; …
Piazza Affari di nuovo all’assalto dei top di febbraio 2020. Enel e Stellantis tra gli osservati speciali del Ftse Mib
Al via una settimana che sui mercati sarà ancora all’insegna dell’earning season. IN attesa che prenda il via anche in Italia, oltreoceano sono atteso oggi i numeri di United Airlines, …
Borsa Milano frenata da effetto dividendi: DiaSorin corre ancora, in caduta CNH
Piazza Affari poco mossa, dopo i guadagni della scorsa settimana. La seduta si preannuncia tranquilla, con pochi spunti macro, mentre il resto della settimana sarà più animato dalle trimestrali societarie, …
Wall Street: futures Usa in lieve rialzo, focus sul bilancio di Morgan Stanley
Futures Usa positivi, focus sui risultati di bilancio di Morgan Stanley, che ha riportato utili e fatturato migliori delle attese. In particolare, l’utile per azione del primo trimestre si è …
Borsa di Milano in leggero rialzo, scatto di Stellantis ed Exor ma in testa balza Pirelli
Piazza Affari si muove sopra la parità, in scia ai nuovi record di Wall Street. Ieri il Dow Jones ha chiuso per la prima volta sopra la soglia dei 34.000 …