News Notizie Italia Ambienta entra nel settore della digitalizzazione delle transazioni

Ambienta entra nel settore della digitalizzazione delle transazioni

Pubblicato 7 Maggio 2020 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:21
Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di Private Equity focalizzato sulla sostenibilità, ha completato l’acquisizione di Namirial, società leader nelle soluzioni software che consentono alle aziende di digitalizzare i propri processi in modo sicuro.
Namirial, con le sue soluzioni, consente la firma di contratti e la chiusura di transazioni legalmente vincolanti a distanza, senza la necessità di incontri di persona e senza la necessità di firmare documenti cartacei. Nel 2019 la società ha gestito oltre un miliardo di transazioni per le quali sono state generate oltre 500 milioni di firme elettroniche. I ricavi dell’azienda hanno raggiunto nel 2019 circa 50 milioni di euro, trainati soprattutto dal business del Digital Transaction Management (DTM) cresciuto di oltre il 30% CAGR.
Ambienta consentirà a Namirial e al suo management team di sviluppare un’ambiziosa strategia di crescita rafforzando l’organizzazione aziendale e ampliando ulteriormente la sua presenza internazionale. Giancarlo Beraudo, Partner di Ambienta, ha commentato: “Namirial si inserisce perfettamente nel portafoglio di investimenti di Ambienta. Il modo in cui tutti noi lavoriamo sta cambiando e le soluzioni di Namirial aiutano le aziende, digitalizzando i processi, a lavorare da remoto, anche in smart working, riducendo gli spostamenti di persone e documenti e l’inquinamento che ne consegue. Inoltre, ogni processo di digitalizzazione consente di ridurre l’uso della carta salvando centinaia di migliaia di alberi ogni anno.”