Notizie Assicurazioni Allianz a caccia di neolaureati con il Talent Program

Allianz a caccia di neolaureati con il Talent Program

10 Giugno 2015 13:01

Sono partite le selezioni per la partecipazione all’Allianz Talent Program, un Graduate Program esclusivo di Allianz Italia. Il programma comprende il master in Insurance and Risk Management, uno stage di 12 mesi in azienda e a seguire l’assunzione a tempo indeterminato.
L’Allianz Talent Program da più di dieci anni ha l’obiettivo di valorizzare i talenti, sviluppare le competenze, rafforzare la leadership dei giovani inseriti nella struttura organizzativa di Allianz Italia. Inizialmente pensato per i talenti interni alla compagnia, dal 2004 questo programma di sviluppo è stato organizzato per i neolaureati che dimostrano le capacità e i valori necessari per lavorare in un ambiente dinamico e innovativo. In particolare, dal 2008 i giovani selezionati hanno la possibilità di frequentare il Master in Insurance and Risk Management del MIB School of Management, un corso prevalentemente e-learning accreditato ASFOR e finanziato dalla Compagnia.
Dalla prima fase di selezione dei curricula, che terminerà il 22 luglio, i candidati con i requisiti necessari per la partecipazione al Talent Program sono invitati ai colloqui individuali. I primi cinquanta giovani neolaureati che supereranno positivamente la valutazione individuale, potranno partecipare all’Allianz Complexity Game che si terrà a Milano in due edizioni nelle seguenti giornate: 16-17 settembre e 24-25 settembre 2015. Il Complexity Game è la simulazione di un’attività di business che si svolge in lingua inglese. I partecipanti giocheranno in squadre per dimostrare alcune abilità come la capacità di lavorare in team, la flessibilità, il problem solving, l’innovazione e l’intraprendenza nella prospettiva del learning agility.