News Notizie Italia Alitalia torna a emettere obbligazioni dopo tredici anni

Alitalia torna a emettere obbligazioni dopo tredici anni

Pubblicato 15 Luglio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:37
Dopo tredici anni dall'ultima emissione obbligazionaria, sotto la gestione Mengozzi nel 2002, Alitalia torna a chiedere finanziamenti al mercato dei capitali. Lo fa con un bond riservato esclusivamente a clienti istituzionali e che verrà interamente sottoscritto da Morgan Stanley in qualità di sottoscrittore unico. L'obbligazione, una senior unsecured, non è soggetta a rating e il suo importo nominale è di 375 milioni di euro con scadenza a cinque anni e cedola del 5,25%. Si tratta della prima emissione da quando Alitalia-Sai ha avviato le operazioni a inizio 2015.