Alitalia, slitta a dopo le elezioni il dossier
Alitalia arriva all'ultimo atto prima delle elezioni. Oggi, sarà l'incontro tra governo e sindacati a mettere agli atti le premesse (quali si vedrà) per una riapertura del tavolo con Air France dopo il confronto elettorale. Poi, tutto il dossier sarà rinviato alla prossima settimana. Il 15 aprile è slittato il vertice tra azienda e le nove sigle sindacali. Ma le prossime mosse dipenderanno anche dall'esito delle urne. Nel frattempo il vertice di oggi tra il governo e i sindacati ha almeno un obiettivo minimo: congelare per qualche giorno la porta lasciata socchiusa da Air France. A questo ha lavorato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta che, all'indomani dello stop del negoziato con Parigi, ha avviato una fitta serie di contatti a tutto campo per riallacciare le fila del negoziato.