Notizie Trading e Mercati Al via SG Trading Masters, il gioco di trading virtuale di Société Générale con in palio numerosi premi

Al via SG Trading Masters, il gioco di trading virtuale di Société Générale con in palio numerosi premi

1 Giugno 2022 09:30

Mancano ormai pochi giorni prima della partenza del SG Trading Masters, il gioco virtuale promosso da Société Générale per farti vivere un’esperienza di trading e mettere alla prova le tue abilità con un capitale virtuale. In palio ci sono numerosi premi e il primo classificato della graduatoria generale potrà vincere una Mini Cooper completamente elettrica.

Come si svolge il gioco virtuale

Il concorso ha la struttura di un Trading Game con due round di gioco, all’inizio dei quali ciascun partecipante simulerà l’impiego di un capitale teorico iniziale di 100.000 euro mediante operazioni di investimento e disinvestimento simulate con un gruppo predeterminato di strumenti finanziari. In particolare, si potrà negoziare virtualmente una selezione di azioni italiane e certificati, Covered Warrants ed ETC/ETN di Société Genérale, quotati su Borsa Italiana. L’elenco completo dei prodotti sarà disponibile sulla piattaforma di negoziazione sviluppata da TraderLink Italia, sulla quale si svolgerà il Trading Game.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita basta registrarsi, a partire dal 1° giugno, sul sito https://sgtradingmasters.traderlink.it/. La registrazione potrà essere effettuata in qualunque momento a partire dal 1° giugno 2022 e fino al 30 giugno 2022 (ultimo giorno del Trading Game); fermo restando che la partecipazione prenderà avvio a partire dal momento in cui il partecipante avrà ricevuto all’indirizzo e-mail fornito la conferma dell’avvenuta registrazione.

Come vengono selezionati i vincitori

La graduatoria di ciascun round e quella generale verranno stilate sulla base delle performance conseguite da ciascun partecipante. Il primo round è in programma dal 3 al 16 giugno 2022, mentre il secondo round va dal 17 al 30 giugno 2022. Al termine del concorso a premi saranno premiati i migliori 5 di ciascun round e i 10 partecipanti che registreranno la migliore performance generale.

I premi in palio

Il concorso prevede la messa a disposizione dei seguenti premi per ciascun round: al 1° classificato Panasonic Tv Oled con HDR da 65’’; al secondo un Bose Smart Sound 900; al terzo una Cantinetta Vino Haier; al quarto una Macchina Caffè De Longhi Dinamica e al quinto un Segway Ninebot Kickscooter.
Mentre per quanto riguarda la graduatoria generale, al primo classificato va una Mini Full Electric, al secondo un Sansung Tv Qled 75’’ 4K, al terzo un Panasonic Tv Oled con HDR da 65’’, al 4-5° classificato una Cantinetta Vino Haier e al 6°-10° classificato un Purificatore Samsung.

Si ricorda infine che il Trading Game non comporta alcun impiego o messa a disposizione di capitale, o comunque di somme di denaro, né alcuna reale operazione di negoziazione, investimento o disinvestimento. Verrà utilizzato per il capitale teorico iniziale che indica il capitale fittizio messo a disposizione di ciascun partecipante ed è pari, per ciascun round, a 100.000 euro.