Aim Investor Day 2018, al via la quinta edizione: Pmi quotate e investitori s’incontrano in Borsa il 27 novembre
L’Aim Investor Day 2018 è alle porte. Tra una settimana esatta, martedì 27 novembre, torna l’appuntamento, organizzato e gestito da IR Top Consulting, società di consulenza specializzata in Equity Capital Markets, che rappresenta un’occasione di incontro tra le società quotate sul segmento Aim Italia e gli investitori. 24 in tutto le aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese che si avvicenderanno sul palco per presentare e illustrare i loro piani di crescita e le loro strategie future. La quinta edizione dell’evento si terrà a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a partire dalle 9. L’evento è a numero chiuso con registrazione obbligatoria. (L’agenda e il programma della giornata)
NUMERI E RIFLESSIONI SUL MERCATO AIM ITALIA. Con il 2018 agli sgoccioli è tempo di fare i primi bilanci sull’anno che sta per essere archiviato, ponendo l’accento sui temi e le tendenze che hanno caratterizzato l’Aim Italia. L’evento sarà dunque l’occasione per fare il punto sull’andamento dell’Aim che ad oggi conta 114 società quotate (30 nel solo 2018). Ad Anna Lambiase, amministratore delegato di IR Top Consulting (nella foto), il compito di delineare i principali numeri e trend del 2018 in questo segmento che ha visto un rapido sviluppo nel corso dello scorso anno sull’onda dell’introduzione dei Piani individuali di risparmio (Pir). Anna Lambiase illustrerà l’Osservatorio Aim Italia dell’ufficio studi di IR Top (aggiornato a ottobre) con un’analisi sull’evoluzione delle società (in termini di nuove Ipo, capitalizzazione totale e media, liquidità), soffermandosi anche sui settori e sulle regioni maggiormente coinvolti, oltre che sui risultati finanziari 2017. Una parentesi sugli investitori istituzionali su Aim Italia che hanno superato quota 100 e sono per lo più esteri.
Nell’ambito dell’Aim Investor Day verrà consegnato il ‘Best Ipo Innovative Project’ che premia le aziende che si sono distinte per le caratteristiche di eccellenza e innovazione del modello di business presentato in fase di collocamento.
LA TAVOLA ROTONDA SU CRITERI ESG. A partire dalle 17 spazio alla tavola rotonda con gli investitori istituzionali dal titolo «SRI Investment strategies e criteri ESG», affrontando così un tema di forte attualità in tema di investimenti. Alla tavola rotonda prenderanno parte, tra gli altri, Candriam con Matthieu David, head of italian branch; per Banca Finnat Alberto Alfiero, vice direttore generale; per Banor Angelo Meda, head of equities; Equita Group con l’a.d. Andrea Vismara; e Anna Lambiase, numero uno e fondatrice di Pmi Capital.