News Notizie Italia Aeroporto Bologna debutta in Borsa

Aeroporto Bologna debutta in Borsa

Pubblicato 14 Luglio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:00
Aeroporto G. Marconi di Bologna debutta sul segmento Star di Borsa Italiana. Si tratta del diciottesimo sbarco sui mercati di Borsa Italiana del 2015.
In fase di collocamento la società, settimo aeroporto in Italia per numero di passeggeri e quarto per connettività mondiale, ha raccolto circa 63,2 milioni di euro (esclusa greenshoe), per una capitalizzazione pari a circa 162,4 milioni di euro. Intermonte ha agito come sponsor mentre Banca Imi in qualità di responsabile del collocamento per l'offerta pubblica e di coordinatore globale dell'offerta.
"Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Aeroporto di Bologna, con cui il segmento Star di Borsa Italiana raggiunge quota 70 società - commenta Luca Peyrano, responsabile primary markets di Borsa Italiana - Le società Star, grazie ai requisiti di eccellenza che si impegnano a mantenere, sono particolarmente apprezzate dagli investitori internazionali, asset di fondamentale importanza per il settore infrastrutturale".

Il segmento Star del mercato Mta di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e alta liquidità.