Addio chiavetta per clienti Intesa Sanpaolo, come attivare il servizio O-Key Smart
Ancora poche settimane prima dell’uscita di scena delle chiavette O-KEY in dotazione ai clienti Intesa Sanpaolo. L’istituto bancario ricorda infatti che dal prossimo 4 maggio la chiavetta O-KEY non sarà più utilizzabile per via dell’entrata in vigore della nuova normativa europea PSD2.
Due vie per attivare la O-Key Smart
I clienti Intesa, che ancora non hanno provveduto, sono tenuti a consegnare la chiavetta al proprio gestore in filiale e contestualmente attivare gratuitamente il servizio O-Key Smart direttamente dall’App Intesa Sanpaolo Mobile o con l’aiuto degli ‘ambasciatori del digitale’ presenti nelle filiali Intesa Sanpaolo.
Dopo il 4 maggio sarà possibile utilizzare un’ultima volta la chiavetta e scegliere una delle nuove modalità per entrare e operare nella banca online. La O-Key Smart permette che ogni operazione sulla banca online sia associata a un codice univoco creato in modo automatico dall’app Intesa Sanpaolo Mobile.
Cosa cambia e possibilità di accesso con impronta digitale
Il nuovo servizio O-Key Smart, rimarca Intesa Sanpaolo, consente di entrare e operare nella banca online da smartphone, in modo ancora più sicuro grazie all’utilizzo di un PIN o dell’impronta digitale (per smartphone dotati di Touch ID o Fingerprint): con O-Key Smart infatti sarà sufficiente utilizzare soltanto l’app Intesa Sanpaolo Mobile per accedere ai servizi della banca online, dal sito www.intesasanpaolo.com e da app autorizzando le operazioni direttamente da smartphone ed essendo così meno esposti al phishing.