Il consiglio di amministrazione di Acea ha approvato il nuovo piano industriale 2020-2024 che presenta un Ebitda con una crescita media annua di circa il 7%, raggiungendo 1,442 miliardi di euro a fine 2024 rispetto ai 1,042 miliardi del 2019 (+38%). L’incremento del risultato, spiega Acea, è dovuto, non solo ad iniziative di crescita organica per 262 milioni ma anche ad azioni di efficienza operativa, con un risparmio sui costi per quasi 81 milioni, e alla crescita non organica tramite operazioni di M&A per circa 57 milioni. Nel nuovo business plan sono attesi dividendi per 860 milioni di euro, in crescita rispetto al piano precedente. Con un dividendo minimo nel 2021 di 0,80 euro per azione.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Acea: nel nuovo piano, Ebitda atteso al 2024 a 1,4 mld (+38%)
Generali ed ENI giù oggi sul Ftse Mib. Saipem +44% nel primo giorno AdC
Tornano a prevalere le vendite sui mercati. Il Ftse Mib segna in chiusura -0,69% in area 21.966 punti. Oggi a tenere banco a Piazza Affari la notizia della scomparsa di …
Saipem, l’aumento che scotta. Senza rolling tornano i rischi legati a forti sbalzi dell’azione in pochi giorni
E’ partito oggi il delicato aumento di capitale di Saipem. Dopo una lunga sospensione, il titolo ha fatto prezzo a +22,7% in area 1,534 euro rispetto al prezzo rettificato di …
Sangalli: Del Vecchio grande imprenditore e innovatore straordinario
Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Milano, ha ricordato Leonardo Del Vecchio, scomparso oggi all’età di 87 anni. “Con la scomparsa di Leonardo Del Vecchio – …
Scomparsa Del Vecchio, Elkann: ha portato ingegno italiano ad eccellere in tutto il mondo
John Elkann ha ricordato Leonardo Del Vecchio, scomparso oggi all’età di 87 anni.m “Leonardo Del Vecchio è stato un grande imprenditore, che ha saputo costruire un gruppo industriale senza eguali, …
Elica sale al 100% di Air Force con esborso di 3 mln per quota Urbano Urbani
A Piazza Affari si muove sulla parità Elica che al momento si trova a quota 2,79 euro ad azione. La società attiva nella produzione di cappe da cucina nella giornata …