Contro i sussidi governativi della Cina, il dipartimento del commercio americano ha annunciato la decisione di imporre nuove tasse sui cavi d’acciaio galvanizzati e sui cerchi d’acciaio cinesi. Le quote andranno dal 21,59% al 253,07% sui cavi d’acciaio e dal 26,24% al 46,59% sui cerchi.Nel 2010 gli Stati Uniti hanno importato cavi per circa 54 milioni di dollari e cerchi per circa 80 milioni.
- Home ››
- Notizie ››
- Valute e materie prime ››
Acciaio, tasse Usa su cavi e cerchi cinesi
Investitori in fuga dalle criptovalute: bitcoin -12% con rischio maxi-tassa Biden su plusvalenze. Peggio fanno Dogecoin e XRP
La possibile stretta di Joe Biden sui super ricchi, quasi raddoppiando le tasse sulle plusvalenze, fa tremare anche il mondo delle criptovalute. Il bitcoin è crollato sotto il muro dei …
Euro e i movimenti post Bce: focus sulla retorica cauta di Lagarde&Co
Movimenti in lieve rialzo per l’euro (EUR/USD a 1,2025, +0,08%) all’indomani della riunione della Banca centrale europea (Bce). Ieri dopo aver aperto al rialzo l’euro ha chiuso in calo, cedendo …
Sentiment materie prime: l’oro scalda sempre gli italiani, ma al top delle discussioni c’è il litio
Il sentiment degli italiani nei confronti delle materie prime è l’oggetto dell’analisi realizzata da FinanzaOnLine in collaborazione con T-Voice, società che si occupa di opinion mining, sentiment analysis e topic discovery …
Bitcoin ed Ethereum (+7%) risalgono, Venmo di PayPal apre a trading su 4 criptovalute
Criptovalute in risalita dopo la nuova ondata di volatilità che ha caratterizzato la giornata di ieri. Il Bitcoin segna +1% circa a 55.200 $ secondo i dati Coindesk. Balzi più …
Forex, euro oltre $1,20 a record in quasi sette settimane in attesa Bce. Effetto Treasuries-Fed sul dollaro
In attesa della riunione della Bce di dopodomani, giovedì 22 aprile, l’euro è salito oltre la soglia di $1,20 per la prima volta in quasi sette settimane, beneficiando della debolezza …