1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

730 precompilato disponibile da ieri, già 1,3 milioni di dichiarazioni inviate. Castelli: ‘digitalizzazione fisco semplifica la vita’

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Da ieri è possibile modificare e inviare il Modello 730 precompilato. Il modulo era visualizzabile online dal 4 maggio e adesso i contribuenti possono accettare i dati inseriti dall’Agenzia delle Entrate o integrarli.

Sono già tanti gli invii effettuati come rimarca il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli. “Da ieri è possibile procedere con l’invio telematico delle dichiarazioni 730 attraverso il modello precompilato. Sono più di 1,3 milioni i cittadini che hanno consultato la propria dichiarazione – rimarca il vice-ministro – . Un sistema che funziona, anche in questo particolare momento, grazie ad una buona riforma che avevamo introdotto con il Decreto Fiscale, prevedendo la decorrenza dal 2021, e che è stato sufficiente anticipare nei tempi per risolvere le problematiche che erano sorte a causa dell’emergenza Covid-19″. “Investendo sulla digitalizzazione dei processi si semplifica la vita dei cittadini e si aiuta la pubblica amministrazione ad essere già efficiente”, conclude la Castelli.