Il 5G, ovvero la quinta generazione della telefonia mobile, potrebbe generare entro il 2030 un giro di affari globale fino a 31 trilioni di dollari, solo con la domanda dei consumatori. Lo stima l'ultimo rapporto elaborato da Ericsson ConsumerLab, secondo cui i fornitori di servizi di comunicazione da soli potrebbero guadagnare 3,7 trilioni di dollari, una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con l'emergere di nuove opportunità di servizi digitali adiacenti, come il cloud gaming o le applicazioni di realtà aumentata, che potrebbero estendersi ad altre aree come lo shopping e l'istruzione a distanza. "E poiché la rivoluzione è già in atto - suggerisce il rapporto - è probabile che quegli operatori capaci di offrire più rapidamente e in modo proattivo innovative proposte ai consumatori siano i principali vincitori".
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
5G: un giro d’affari da 31 trilioni di dollari entro il 2030
Generali ed ENI giù oggi sul Ftse Mib. Saipem +44% nel primo giorno AdC
Tornano a prevalere le vendite sui mercati. Il Ftse Mib segna in chiusura -0,69% in area 21.966 punti. Oggi a tenere banco a Piazza Affari la notizia della scomparsa di …
Saipem, l’aumento che scotta. Senza rolling tornano i rischi legati a forti sbalzi dell’azione in pochi giorni
E’ partito oggi il delicato aumento di capitale di Saipem. Dopo una lunga sospensione, il titolo ha fatto prezzo a +22,7% in area 1,534 euro rispetto al prezzo rettificato di …
Sangalli: Del Vecchio grande imprenditore e innovatore straordinario
Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Milano, ha ricordato Leonardo Del Vecchio, scomparso oggi all’età di 87 anni. “Con la scomparsa di Leonardo Del Vecchio – …
Scomparsa Del Vecchio, Elkann: ha portato ingegno italiano ad eccellere in tutto il mondo
John Elkann ha ricordato Leonardo Del Vecchio, scomparso oggi all’età di 87 anni.m “Leonardo Del Vecchio è stato un grande imprenditore, che ha saputo costruire un gruppo industriale senza eguali, …
Elica sale al 100% di Air Force con esborso di 3 mln per quota Urbano Urbani
A Piazza Affari si muove sulla parità Elica che al momento si trova a quota 2,79 euro ad azione. La società attiva nella produzione di cappe da cucina nella giornata …