Analisi operative Snam Rete Gas: attesa al test della resistenza a 3.30 euro

Snam Rete Gas: attesa al test della resistenza a 3.30 euro

24 Marzo 2003 19:12

Chiusura in controtendenza rispetto agli indici di Piazza Affari per Snam Rete Gas che termina la giornata a 3,23 euro, +0,69%, unico titolo positivo all’interno del Mib30.
L’analisi grafica mostra come il titolo nella scorsa settimana sia nuovamente rimbalzato dal supporto statico a quota 3.08 euro, valore che più volte nella relativamente breve storia del titolo ha mostrato la propria validità.
Al rialzo attendiamo ora le quotazioni al test di quota 3.30 euro, valore ove attualmente transita anche la trendline ribassista che collega i massimi relativi di inizio gennaio e di fine febbraio (linea tratteggiata rossa): oltre tale resistenza dinamica successivi target rialzisti in area 3.35 e poi a 3.40 euro, sui massimi toccati ad inizio gennaio 2003. Al ribasso possibile supporto in area 3.15 euro sotto cui rimane valido il target ribassista a 3.08 euro. L’eventuale discesa delle quotazioni sotto tale livello aprirebbe la strada verso quota 3 euro e poi a quota 2.90 euro, supporto statico estremamente importante.
L’analisi degli oscillatori mostra un Rsi attualmente girato in positivo. Il Macd attualmente si trova in prossimità della propria media mobile: con ulteriori rialzi verrebbe fornito il segnale di ingresso sul titolo. Volumi in contrazione nelle ultime giornate.