Analisi operative Ras: possibile estensione verso resistenza statica in area 14 euro ?

Ras: possibile estensione verso resistenza statica in area 14 euro ?

24 Luglio 2003 12:07

Interessante configurazione grafica per Ras che questa mattina si distingue come uno dei migliori titoli nel Mib30 mettendo a segno in area 13.67 euro un rialzo prossimo ai 2 punti percentuali.
L’analisi grafica mostra come il titolo abbia rimbalzato con forza sul supporto dinamico di medio tracciabile dai minimi di metà marzo (linea tratteggiata rossa): su prosecuzione del movimento rialzista (da confermare in close la rottura della resistenza statica in area 13.65 euro) attendiamo il titolo al test dell’importante resistenza statica in area 14 euro, sui massimi di metà giugno. Oltre tale livello è lecito attendersi un’estensione verso 14.50 euro e poi eventualmente a 15 euro, sui massimi relativi di maggio 2002.
Al ribasso, detta dell’importanza della trendline rialzista di medio periodo, monitoriamo l’importante supporto statico in area 13.15 euro. L’eventuale violazione di tale livello confermata in close da rialzo volumetrico farebbe volgere al negativo l’outlook sul titolo con probabile accelerazione verso 12.75 euro e poi eventualmente a 12.35-12.40 euro, sui minimi relativi di fine maggio.
L’analisi degli oscillatori mostra un Macd sostanzialmente piatto. Rsi attualmente girato in positivo. Decisamente interessante il rialzo volumetrico che ha accompagnato la white candle della vigilia.