RAS: confermata validità del supporto statico
Seduta positiva questa mattina a Piazza Affari per RAS attualmente in rialzo di quasi un punto percentuale in area 13.39 euro.
L’analisi grafica mostra come il titolo durante la scorsa settimana sia nuovamente rimbalzato sul supporto statico in area 13.10 euro, livello che più volte negli ultimi mesi si è opposto agli impulsi ribassisti del titolo. Su prosecuzione del movimento attendiamo ora il titolo al test della resistenza statica in area 13.60 euro, la cui violazione favorirebbe un’estensione verso area 14 euro, e poi verso quota 14.25 euro, massimo relativo toccato nella seduta del 9 settembre scorso.
Al ribasso, la rottura di quota 13.10 euro aggraverebbe il sentiment sul titolo aprendo la strada verso il successivo target ribassista a 12.70 euro. Sotto tali valori probabile estensione verso quota 12.45 euro e poi eventualmente verso area 12 euro.
L’analisi degli oscillatori mostra un Rsi sostanzialmente neutro mentre il Macd conferma il segnale short generato nella seduta del 16 settembre scorso. Volumi nella media del periodo.