Prysmian: negatività su conferma cedimento area 16,60 euro
Quadro tecnico poco promettente quello di Prysmian che ha fallito ieri il recupero della soglia psicologica rappresentata dai 17 euro e perde in questi minuti oltre 2 punti percentuali e mezzo in area 16,45 euro.
Nonostante lo storico relativamente contenuto possiamo vedere l’importanza del supporto statico posto a quota 16,60 euro, rotto nuovamente al ribasso in mattinata, e coincidente con una serie di minimi relativi che nello scorso mese di agosto avevano interrotto gli spunti ribassisti del titolo. In questo scenario è attualmente sconsigliabile aprire posizioni rialziste sul titolo. Una conferma delle quotazioni sotto area 16,60 potrebbe porre i presupposti per l’avvio di una nuova gamba ribassista con potenziale target a 16 euro e poi in area 15,50. Nel caso di ulteriori ribassi non è da escludersi un test dei minimi storici in area 15 euro, prezzo del collocamento dello scorso mese di maggio.
Operatività: short su conferma rottura supporto a 16,60 euro con stop loss su recupero di area 17 euro. Posizioni rialziste sono a nostro avviso consigliabili solo su recupero di area 18 euro
Marco Berton