Pirelli & C.: confermata validità della resistenza dinamica di medio periodo
Seduta negativa oggi a Piazza Affari per Pirelli & C. attualmente scambiato a 0.72 euro, -0,69%. Il titolo venerdì scorso è stato respinto con precisione quasi assoluta dalla trendline ribassista (linea tratteggiata rossa) tracciabile dai massimi di fine novembre 2002. Solo la violazione di tale resistenza dinamica attualmente in area 0.75 euro favorirebbe nuovi impulsi rialzisti del titolo. In tal caso successivi target in area 0.77 e poi in area 0.82 euro, sui massimi relativi del mese di novembre dello scorso anno. Al ribasso segnaliamo l’importanza di quota 0.7110 dove verrebbe chiuso un up gap aperto dalla seduta del 12 novembre scorso.
Per non invertire il trend rialzista di breve monitoriamo la TL tracciabile dai minimi di fine ottobre (linea tratteggiata blu). Sotto tale supporto dinamico attualmente in area 0.6950 euro spazio di discesa fino alla TL rialzista di medio (linea tratteggiata verde) attualmente in area 0.66 euro, con target intermedio a 0.68 euro.
Nel caso di ulteriori ribassi importanti supporti statici a 0.63 euro e poi eventualmente in area 0.61 euro, sui minimi relativi di maggio 2003.
Oscillatori ancora impostati al rialzo: Macd long dalla seduta del 4 novembre scorso. Rsi girato in positivo: si noti comunque come già dopo la chiusura di ieri l’oscillatore stesse già testando la TL rialzista di breve. Una chiusura negativa oggi decreterebbe con tutta probabilità la rottura di tale supporto, segnale che potrebbe anticipare un identico input anche da parte delle quotazioni del titolo. Volumi in contrazione nelle ultime giornate: significativo il livello decisamente contenuto degli scambi registrato nella seduta positiva di ieri.