Olivetti: confermata validità di resistenza statica 1.0850 euro
Ancora una seduta negativa per Olivetti che termina la giornata a quota 1.0270 euro. L’analisi grafica mostra come l’ultimo impulso rialzista del titolo sia stato respinto dalla resistenza statica in area 1.0850 euro, valore coincidente con i massimi relativi di metà gennaio. Per non invertire il trend rialzista in atto monitoriamo la trendline tracciabile dai minimi di inizio marzo (linea tratteggiata rossa) attualmente in area 1 euro. Sotto tale valore probabile estensione verso quota 0.97 euro e poi eventualmente verso area 0.94 euro sotto cui troviamo un target ribassista in area 0.90 euro.
Per assistere a nuovi impulsi rialzisti attendiamo il superamento confermato in close da rialzo volumetrico di quota 1.0850: in tal caso probabile accelerazione verso quota 1.12 euro, massimo relativi di metà gennaio, e poi eventualmente a 1.15 ed infine a 1.20 euro.
L’analisi degli oscillatori mostra un Rsi che dopo essere uscito dalla fascia di ipercomprato appare girato in negativo. Macd in prossimità della propria media mobile: con ulteriori ribassi l’oscillatore fornirebbe il segnale short sul titolo. Da sottolineare comunque come le ultime sedute negative siano state caratterizzate da un livello di scambi relativamente contenuti.