Analisi operative Mondadori attesa al test della resistenza dinamica di medio periodo

Mondadori attesa al test della resistenza dinamica di medio periodo

10 Novembre 2003 11:44

Interessante quadro tecnico per Mondadori Editore che questa mattina viene scambiata in area 6.83 euro, -0,73 % rispetto al close di venerdì scorso.
L’analisi grafica mostra come il titolo si stia progressivamente avvicinando alla trendline discendente che unisce i massimi relativi di dicembre 2002 con quelli di inizio settembre (linea tratteggiata verde). L’eventuale superamento di tale resistenza dinamica attualmente in area 7.05 euro favorirebbe nuovi impulsi rialzisti del titolo: in tal caso probabile estensione verso i citati massimi di dicembre 2002 in area 7.30 euro e successivamente verso i target in area 7.85 ed infine a 8.10 euro, dove verrebbe chiuso l’ampio down-gap aperto da metà maggio 2002.
Al ribasso monitoriamo la trendline rialzista di medio periodo (linea tratteggiata rossa) tracciabile dai minimi di metà marzo: sotto tale supporto dinamico attualmente in area 6.60 euro, monitoreremo i successivi supporti statici a 6.50 e poi a 6.35 euro. Nel caso di ulteriori ribassi probabile ritracciamento verso i minimi dello scorso maggio in area 6.10 euro.
Gli oscillatori confermano la validità del trend in atto: Macd long dalla seduta del 27 ottobre scorso; Rsi girato in positivo. Da sottolineare il rialzo volumetrico che ha accompagnato le ultime sedute rialziste del titolo.