Mediolanum: confermata validità del trend rialzista
Long white candle per Mediolanum che termina la giornata in deciso progresso a quota 5,24, in rialzo di oltre 4 punti percentuali.
L’analisi grafica mostra la validità del trend rialzista di medio periodo tracciabile dai minimi di metà marzo. Su prosecuzione del movimento attendiamo ora il titolo al test della returnline (linea tratteggiata rossa) parallela alla trendline rialzista di medio. L’eventuale rottura di tale resistenza dinamica, attualmente in area 5.45 – 5.50 euro , favorirebbe una nuova estensione del movimento verso quota 5.70 e poi verso i massimi relativi di novembre-dicembre 2002 in area 6.10 euro.
Al ribasso importante monitorare il supporto statico in area 4.90 , valore che nelle ultime settimane ha mostrato più volte la propria validità. Sotto tale supporto probabile estensione verso la trendline rialzista sopra citata (linea tratteggiata verde), attualmente in area 4.65 euro.
Oscillatori impostati al rialzo: Macd long dalla seduta del 2 giugno scorso. L’Rsi dopo aver scaricato parte degli eccessi di ipercomprato, appare nuovamente girato in positivo. Interessante il rialzo volumetrico che ha caratterizzato la seduta odierna, a conferma della validità del trend in atto.