Analisi operative Mediolanum: attesa accelerazione all’uscita del triangolo

Mediolanum: attesa accelerazione all’uscita del triangolo

11 Febbraio 2005 12:45

Seduta relativamente tranquilla questa mattina a Piazza Affari per Mediolanum attualmente in rialzo dello 0,32% in area 5,6750 euro. L’analisi grafica del titolo mostra come le quotazioni stiano disegnando nelle ultime giornate un chiaro triangolo rettangolo. Per assistere ad un ritorno di volatilità attendiamo ora la rottura di tale configurazione tecnica. La violazione della fascia superiore attualmente in area 5,70 euro (necessario in tal caso un deciso incremento volumetrico) favorirebbe un’accelerazione verso area 5,95 euro (target intermedio a 5,80 euro), in coincidenza di una serie di massimi relativi di inizio 2004. Nel caso di ulteriori rialzi successivo target sulla resistenza statica in area 6,20 euro.
Al ribasso, l’eventuale rottura di area 5,55-5,60 aprirebbe la strada verso area 5,40 e poi eventualmente in area 5,25 euro. Sotto tale livello strada libera fino all’importante supporto statico in area 5,10 euro.
Gli oscillatori non forniscono segnali operativi interessanti a conferma del clima di attesa che caratterizza le ultime giornate. Interessante invece la contrazione volumetrica che sta caratterizzando la formazione del triangolo sopra citato, fattore che conferma la validità della figura stessa. Finanzaonline.com -MB-