Mediobanca: ulteriori impulsi rialzisti su conferma rottura area 8.65 euro
Seduta positiva questa mattina per Mediobanca attualmente in rialzo di circa un punto percentuale in area 8.65 euro. L’analisi grafica mostra come il titolo si sia riportato in prossimità di una importante resistenza statica che più volte negli ultimi mesi aveva mostrato la propri validità. L’eventuale conferma della rottura di quota 8.65 in close con rialzo volumetrico favorirebbe un’estensione delle quotazioni verso quota 9 euro e poi verso i massimi di fine febbraio a 9.50 euro.
Al ribasso da monitorare la trendline rialzista di breve (linea tratteggiata verde) attualmente in area 8.25 euro. Sotto tale supporto dinamico probabile ritracciamento verso area 8 euro e poi eventualmente verso area 7.50 euro, dove attualmente transita la trendline rialzista di medio periodo.; nel caso di ulteriori ribassi successivi target ribassisti in area 7 e poi a 6.80 euro.
L’analisi degli oscillatori mostra un Rsi girato in positivo e nuovamente prossimo alla fascia di ipercomprato. Il Macd ha nuovamente incrociato la propria media mobile fornendo il segnale di ingresso sul titolo. I volumi si mantengono su livelli relativamente contenuti.