Analisi operative Mediaset: nuovi impulsi rialzisti su rottura di resistenza in area 7.85 euro

Mediaset: nuovi impulsi rialzisti su rottura di resistenza in area 7.85 euro

14 Aprile 2003 19:43

Seduta positiva per Mediaset che termina la giornata in area 7.60 euro, confermandosi al di sopra della trendline rialzista tracciabile dai minimi di metà marzo in area 6.10 euro. La conferma al di sopra di tale supporto dinamico (linea tratteggiata blu attualmente in area 7.50 euro) conferma la validità del trend in atto. Al rialzo monitoriamo il massimo relativo di settimana scorsa in area 7.85 euro: oltre tale resistenza probabile accelerazione verso area 8.50 e successivamente verso quota 8.10 e poi verso area 8.80 euro, sui massimi relativi di novembre 2002.
Al ribasso, detta dell’importanza del supporto dinamico di breve, monitoriamo i successivi livelli statici in area 7.15 e a 7 euro e poi nuovamente a 6.80 euro, livello che più volte negli ultimi mesi ha mostrato la propria validità. Sotto tale livello probabile estensione del movimento verso area 6.50 e poi nuovamente verso quota 6.10 euro, valore coincidente con una serie di minimi relativi dallo scorso mese di gennaio.
L’analisi degli oscillatori mostra un Macd che conferma il segnale long generato a metà febbraio. Rsi attualmente girato in positivo: da segnalare la divergenza tra grafico delle quotazioni e quello dell’oscillatore in corrispondenza degli ultimi massimi relativi, condizione che potrebbe presagire un’inversione del trend di breve nelle prossime giornate.