Gr. ed. Espresso: confermata validità del canale rialzista
Seduta sostanzialmente stabile questa mattina per Gr. ed. Espresso attualmente scambiato a 3.39 euro, -0,12%. L’analisi grafica mostra come il titolo rimanga rinchiuso in un chiaro canale rialzista evidenziato sul grafico dalle linee tratteggiate in verde e rosso. Per assistere a nuovi impulsi rialzisti attendiamo ora la rottura confermata in close di quota 3.50 euro: in tal caso probabile target rialzista sulla trendline coincidente con la parte superiore del canale sopra citato (linea tratteggiata verde) attualmente in area 3.60 euro. Oltre tali valori possibile estensione verso quota 3.80 (massimi relativi di agosto 2002) e poi eventualmente verso quota 4 euro, in coincidenza dei massimi relativi di luglio e novembre 2002.
Al ribasso monitoriamo la trendline rialzista (tratteggiata rossa) che collega i minimi relativi da metà febbraio: l’eventuale rottura di tale supporto dinamico attualmente in area 3.20 euro interromperebbe la validità del trend in atto. In tal caso probabile ritracciamento verso l’importante supporto statico a 3.10 euro, e poi eventualmente a 3 e 2.90 euro.
L’analisi degli oscillatori mostra un Macd sostanzialmente neutro. Rsi attualmente piatto e sempre sopra la trendline rialzista di breve. Da evidenziare tuttavia la divergenza tra oscillatore e quotazioni del titolo in coincidenza con gli ultimi massimi relativi, condizione che rende possibile una inversione del trend in atto.