Generali: nuovi impulsi rialzisti sopra quota 21 euro
Ancora una seduta dall’intonazione rialzista per la Generali Assicurazioni attualmente scambiata a 20.90 euro, +0.43%.
L’analisi grafica mostra la validità della trendline rialzista tracciabile dai minimi di fine settembre che “sostiene” le quotazioni da area 14 euro. Su prosecuzione del movimento monitoriamo la resistenza statica a quota 21 euro, valore che più volte nelle ultime settimane ha interrotto gli impulsi rialzisti del titolo. L’eventuale rottura confermata in close di tale resistenza aprirebbe infatti la strada verso quota 22.00 euro, dove verrebbe chiuso il down gap aperto nella seduta del 6 marzo scorso, e poi eventualmente verso quota 23 ed infine verso i massimi di inizio marzo in area 24.50 euro.
Al ribasso ricordiamo l’importanza della trendline rialzista di medio (linea tratteggiata rossa), attualmente poco sotto quota 20 euro. Sotto tale supporto dinamico probabile ritracciamento verso il target ribassista in area 18.50 euro e poi nuovamente verso i minimi di fine gennaio in area 17.50 euro.
L’analisi degli oscillatori conferma la validità del trend in atto: Rsi girato in positivo. Macd long dalla seduta del 15 aprile scorso. Nota discordante dall’analisi volumetrica: necessario un deciso rialzo degli scambi per convalidare l’eventuale rottura della resistenza statica sopra indicata.