Finecogroup: confermata validità del trend ribassista
Quotazioni in decisa flessione anche questa mattina per Finecogroup attualmente scambiata in area 0.3150 euro, in flessione di circa tre punti percentuali.
L’analisi grafica mostra la validità del trend ribassista che caratterizza l’andamento del titolo dai massimi relativi di dicembre 2002. Si noti in particolare come il titolo nelle ultime sedute si sia “appoggiato” alla returnline (linea tratteggiata verde) parallela alla trendline ribassista di medio periodo. Su prosecuzione del ribasso, un’eventuale rottura de minimi di ottobre 2002 (0.30-0.31 euro) aggraverebbe ulteriormente l’outlook sul titolo: in tal caso possibile estensione verso area 0.27 euro, dove attualmente transita la seconda returnline (linea tratteggiata blu), a che potrebbe fungere da supporto dinamico.
Al rialzo, il superamento di quota 0.35 euro favorirebbe un’estensione verso la trendline ribassista di medio (linea tratteggiata rossa), attualmente in area 0.38 euro. Oltre tale resistenza dinamica possibile target rialzista in area 0.4150, sui massimi di metà febbraio.
L’analisi degli oscillatori mostra un Macd short dalla seduta del 17 gennaio scorso. Rsi girato in negativo: si noti come venga confermata la validità del trend ribassista evidenziato sul grafico delle quotazioni del titolo. L’oscillatore si trova all’interno della fascia di ipervenduto, condizione che rende probabile un rimbalzo delle quotazioni nelle prossime giornate. I volumi si mantengono su livelli relativamente contenuti.