Analisi operative Benetton: rimbalzo tecnico o inversione del trend di breve ?

Benetton: rimbalzo tecnico o inversione del trend di breve ?

27 Gennaio 2004 12:30

Quadro tecnico interessante quello di Benetton che questa mattina mette a segno un rialzo prossimo ai 2 punti percentuali in area 8.63 euro. Il titolo dopo la rapida discesa che ha caratterizzato l’ultimo mese e mezzo di contrattazioni sembra aver trovato un valido supporto in area 8.30 euro. Il movimento odierno deve comunque essere interpretato quale semplice rimbalzo tecnico, almeno fino al superamento della resistenza statica a quota 8.80 euro, livello che più volte negli ultimi mesi ha mostrato la propria validità. L’eventuale rottura di quota 8.80 confermata in close da rialzo volumetrico decreterebbe l’inversione del trend di breve aprendo la strada verso i successivi livelli a 9.20 e poi eventualmente a 9.70 ed infine in area 10 euro.
Al ribasso determinante la tenuta del supporto statico a 8.30 euro: l’eventuale cedimento di tale livello aggraverebbe ulteriormente l’outlook sul titolo con probabile accelerazione verso i successivi target ribassisti a 8 euro, e poi a 7.50 ed infine in area 7 euro, in coincidenza dei minimi maggio 2003.
Oscillatori impostati al rialzo: l’RSI dopo essere uscito dalla fascia di ipervenduto appare girato in positivo. Il Macd con una chiusura positiva confermerebbe il segnale long sul titolo. Attendiamo un incremento volumetrico per confermare l’eventuale inversione del trend di breve.