Analisi operative Analisi tecnica: Greenthesis rompe la resistenza a € 0,90

Analisi tecnica: Greenthesis rompe la resistenza a € 0,90

19 Settembre 2022 17:49

Quadro grafico in via di miglioramento per Greenthesis, società che si occupa di bonifiche ambientali e gestione dei rifiuti, che nelle ultime due sedute ha messo a segno un rialzo del +8,81%, rompendo al rialzo il livello di resistenza a quota 0,90 euro ad azione, un’area di prezzo mai superata da giugno di quest’anno. Nonostante i recenti rialzi il titoli si trova ancora in calo di oltre il 23% da inizio anno e in caso di un ritorno della negatività, i livelli di supporto più importanti si trovano prima a 0,85 euro e poi a 0,81 euro, livello che ha sorretto i prezzi a inizio settembre ma anche a marzo di quest’anno.
Il titolo presenta dei volumi di contrattazione abbastanza bassi e questo lo si nota anche dall’andamento delle candele dei prezzi. La tendenza ribassista di Greenthesis è evidenziata anche dalla trendline decrescente costruita da inizio anno, tuttavia emerge un segnale di positività dall’indicatore di direzione Parabolic Sar che ha virato in direzione long.

I recenti rialzi arrivano in scia alla pubblicazione di settimana scorsa della Relazione Finanziaria Semestrale di Gruppo al 30 giugno 2022 (approvato in data 15 settembre 2022) che mostra un utile netto di 8,25 milioni di euro, con un aumento del 17,9% rispetto al primo semestre del 2021. L’indebitamento finanziario netto è risultato essere pari a 74,958 milioni di euro.