ETF News 348: AXA IM punta sulle potenzialità della gestione attiva
Da oggi è disponibile il numero di giugno dell’ETF News, con nuovi contenuti e una veste grafica completamente rinnovata.
Sono quattro i punti principali trattati in questo numero:
- Il mese di maggio ha visto un ritorno della propensione al rischio, con il mercato degli ETF che ha riportato un incremento in termini di quantità e flussi netti. E’ quello che emerge dai dati di ETFplus forniti da Borsa Italiana e aggiornati al 31 maggio 2024.
- Intanto, AXA IM ha accolto la sfida nel fornire ETF a gestione attiva capaci di dare accesso a tutte le opportunità presenti in asset classes come l’high yield e il credito investment grade con un robusto profilo ESG, con l’obiettivo di fornire esposizioni ‘migliorate’ rispetto ai tradizionali ETF passivi sempre ad un costo efficiente.
- Molte le novità per il mondo degli ETF come le ultime notizie che riguardano VanEck, GraniteShares, 21Shares ed Ethereum.
- Infine, nell’ultimo mese il migliore ETF per performance positiva è stato quello che investe sul mercato azionario svizzero. Questo grazie grazie ai rialzi di alcuni titoli del listino come Logitech, UBS e Swiss Re, ma nel complesso quasi tutte le aziende che compongono il Swiss Market Index hanno conseguito variazioni positive.
Scarica questo numero di ETF News in PDF.