ETF News ETF News 146: cresce la voglia di copertura valutaria

ETF News 146: cresce la voglia di copertura valutaria

Pubblicato 25 Luglio 2013 Aggiornato 22 Settembre 2022 22:07

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 146° numero di Etf News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Di mese in mese si conferma la tendenza del 2013 che è sempre più l’anno degli ETF a copertura valutaria che stanno dominando le classifiche di afflussi grazie anche all’aumento dell’offerta su entrambe le sponde dell’Atlantico. A luglio intanto i mercati sono tornati a mostrare i muscoli scontando sempre il ritorno a una crescita duratura. Un contesto che sta spingendo ETF Securities a varare in autunno un cambio di strategia a livello di prodotti guardando all’azionario in virtù del parallelo deterioramento delle prospettive per l’oro.

Sul mercato statunitense intanto cresce l’offerta di strumenti sempre più sofisticati per andare incontro ad esigenze specifiche d’investimento. L’ultimo ETF Factor smart Beta proposto da iShares permette di puntare sulla “qualità” selezionando le big di Wall Street con bilanci solidi e bassa leva finanziaria.