ETF News ETF News 143: sguardo oltremanica con gli ETF sulla City

ETF News 143: sguardo oltremanica con gli ETF sulla City

Pubblicato 5 Giugno 2013 Aggiornato 22 Settembre 2022 22:07

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 143° numero di Etf News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Ultima novità in ordine di tempo sul mercato italiano degli ETF è quella proposta da UBS con l’UBS-ETF plc CMCI Composite SF (EUR) quotato nella doppia versione classe “A” e “I” (la seconda presenta commissioni inferiori ed è dedicata ad investitori che considerano ampi volumi di negoziazione) e che mira a offrire un rendimento ben diversificato su tutte le materie prime senza doversi curare del rischio valutario. Per chi invece è interessato all’universo dei titoli di Stato italiani, Lyxor ha cambiato l’indice sottostante del proprio ETF sui Bot.

Volgendo lo sguardo oltremanica, l’economia britannica sta mostrando ultimamente dei segnali di ripresa con il mercato che guarda con ottimismo anche al prossimo cambio della guardia alla guida della Bank of England, con Mark Carney che potrebbe dare una nuova impronta all’azione della banca centrale.