News Notizie Italia Petroliferi: positivi in Borsa dopo la prima ora di scambi

Petroliferi: positivi in Borsa dopo la prima ora di scambi

Pubblicato 15 Novembre 2006 Aggiornato 19 Luglio 2022 13:16
I titoli petroliferi di Piazza Affari continuano a distinguersi sul listino milanese. Mentre Eni si "accontenta" di uno +0,52% a 24,5 euro, fanno meglio Tenaris e Saipem in progresso rispettivamente dell'1,43% a quota 17,33 euro e del 2,07% a quota 19,9 euro. Il mercato dopo i primi scambi premia le azioni delle principali oil company, anche grazie alle quotazioni del brent, che registra una variazione positiva di oltre il 2%, a 60,46 dollari al barile. In progresso tra gli energetici anche Snam rete gas ( +0,54%) che, dopo l'accordo con Gazprom, ha annunciato un piano d'investimenti sulla rete di distribuzione italiana per 3,5 miliardi, nel triennio 2006 - 2009.