Saipem: mercato concentrato su nuovo piano, il 24 febbraio i dettagli
Prosegue il recupero di Saipem a Piazza Affari, con il titolo che oggi sale di oltre un punto percentuale (la performance a 1 mese è pari a un -42,04%). Secondo quanto riporta "Il Sole 24 Ore", sarebbero stati già illustrati i passi principali del nuovo piano al consiglio di amministrazione da parte del nuovo direttore generale Alessandro Puliti. Tra gli aspetti chiave, il quotidiano finanziario mette in evidenza tre punti: un aumento di capitale da 1,5 miliardi di euro (avallato dai soci); focus sul business core e derisking dell’attività; potenziali dismissioni (drilling) e infine rimodulazione del debito e waiver delle banche sui finanziamenti.
Equita ricorda poi le prossime date clou, con la presentazione delle linee guida del piano che avverrà con i dati di preconsuntivo il 24 febbraio. Il 15 marzo il consiglio di amministrazione si riunirà nuovamente per approvare il nuovo piano e la "manovra finanziaria". "Riteniamo che gli step necessari per ristabilire l'equilibrio di bilancio siano stati avviati con l'arrivo dei nuovi manager e la formulazione del piano strategico e di ristrutturazione", commentano gli analisti della sim che mantengono la raccomandazione hold (tenere in portafoglio) su Saipem, con target price di 1,20 euro.
Equita ricorda poi le prossime date clou, con la presentazione delle linee guida del piano che avverrà con i dati di preconsuntivo il 24 febbraio. Il 15 marzo il consiglio di amministrazione si riunirà nuovamente per approvare il nuovo piano e la "manovra finanziaria". "Riteniamo che gli step necessari per ristabilire l'equilibrio di bilancio siano stati avviati con l'arrivo dei nuovi manager e la formulazione del piano strategico e di ristrutturazione", commentano gli analisti della sim che mantengono la raccomandazione hold (tenere in portafoglio) su Saipem, con target price di 1,20 euro.