News Notizie Italia Basf, inaugurato maxi impianto in Cina

Basf, inaugurato maxi impianto in Cina

Pubblicato 28 Settembre 2005 Aggiornato 19 Luglio 2022 12:53
La chimica tedesca punta forte sull'Asia. Vogliamo "modellare il futuro dell'Asia" ha detto Jurgen Hambrecht, presidente della Basf, nel corso dell'inaugurazione del colossale impianto petrolchimico di Nanchino da quasi 3 miliardi di dollari. La Cina diviene pertanto uno snodo fondamentale nelle strategie e negli investimenti del gruppo chimico tedesco. In poco più di due anni è stato messo in piedi tale impianto sulle sponde dello Yangtze che produrrà 1,7 milioni di tonnellate l'anno di prodotti chimici. Quello cinese rappresenta il maggior investimento della storia di Basf, che ha portato avanti tale progetto con il partner paritario Sinopec.