News Notizie Italia 5G: Mise smentisce messa a bando Huawei e ZTE

5G: Mise smentisce messa a bando Huawei e ZTE

Pubblicato 7 Febbraio 2019 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:14
Con riferimento agli articoli di stampa su una presunta messa al bando delle aziende Huawei e ZTE dall’Italia in vista dell’adozione della tecnologia 5G, il Ministero dello Sviluppo Economico smentisce l’intenzione di adottare qualsiasi iniziativa in tal senso.

La sicurezza nazionale è una priorità e nel caso in cui si dovessero riscontrare criticità - al momento non emerse - il MiSE valuterà l’opportunità di adottare le iniziative di competenza.