News Notizie Italia Azimut: raccolta netta per quasi 1 miliardo a marzo, 2,2 miliardi nel Q1

Azimut: raccolta netta per quasi 1 miliardo a marzo, 2,2 miliardi nel Q1

Pubblicato 6 Aprile 2017 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:58
Azimut ha chiuso il mese di marzo con una raccolta netta in marzo positiva per 994 milioni, un nuovo record di raccolta mensile al netto di operazioni straordinarie. Il dato porta il primo trimestre ha registrare una raccolta netta di 2,2 miliardi (+28% rispetto al primo trimestre del 2016).

A fine marzo, il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a 46,5 miliardi, di cui 37,7 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

"Nel mese di marzo - ha commentato Sergio Albarelli, CEO del Gruppo - abbiamo raggiunto un risultato straordinario che, con flussi positivi di quasi 1 miliardo di euro, segna la raccolta mensile migliore di sempre (al netto di operazioni straordinarie) e chiude il primo trimestre dell'anno a 2,2 miliardi di euro".

"Il risultato è particolarmente rilevante perché frutto della crescita organica delle nostre strutture sia in Italia sia all'estero".