News Notizie Italia Sull’S&P rimbalzo delle banche trainato da Intesa SanPaolo, Saipem la migliore

Sull’S&P rimbalzo delle banche trainato da Intesa SanPaolo, Saipem la migliore

Pubblicato 26 Gennaio 2009 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:56
Sul listino delle 40 blue chip milanesi, la banca che si è comportata meglio è stata Intesa SanPaolo, che ha portato a casa un +5,91%, mentre Banca Popolare di Milano è salita del 5,07%, mentre due tra le banche più penalizzate dei giorni scorsi hanno messo a segno rialzi meno importanti: Unicredit si è risollevata del 2,40% e Banco Popolare ha preso l'1,77 per cento. La palma di migliore performance dell'S&P/Mib40 va a Saipem (+8,09%), insieme con tutto il settore dei servizi petroliferi a livello nazionale, spinto in avanti dall'annuncio della brasiliana Petrobas di aumentare il piano di investimenti quinquennale. Tra le migliori blue chip della seduta si segnalano anche Autogrill (+5,09%), Prysmian (+4,85%) e Luxottica (+4,65%).