Autogrill entra nello scalo di Fort Lauderdale in Florida
Il Gruppo Autogrill, attraverso la divisione americana HMSHost, ha annunciato il suo ingresso nell'aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood in Florida, aggiudicandosi un nuovo contratto per la gestione delle attività di ristorazione in 25 punti vendita. La società stima che la concessione genererà ricavi complessivi per circa 1,2 miliardi di dollari nel periodo 2014-2032. Il Gruppo aggiunge così un nuovo aeroporto alla sua rete americana e completa così la sua presenza nella top list dei primi 30 scali più trafficati del Nord America. "L'ingresso nell'aeroporto di Fort Lauderdale, attraverso una concessione dalla durata di 18 anni, superiore alla media dei contratti in questo canale, conferma la nostra leadership nel mercato nord americano, il più importante per il business del Gruppo, dove generiamo circa il 50% del fatturato" ha dichiarato Gianmario Tondato Da Ruos, amministratore Delegato di Autogrill.