Rai Way e Athonet lanciano rete wireless broadband in occasione di Expo 2015
Rai Way, con la collaborazione di Athonet (azienda italiana specializzata nel campo delle telecomunicazioni mobili), ha annunciato la realizzazione di una rete wireless broadband in tecnologia 4G-LTE sull'area di Expo 2015 all'avanguardia nel campo delle soluzioni broadcast per la trasmissione di contenuti audio/video e dati. "Si tratta di una rete, indipendente e dedicata, connessa con la rete di trasmissione di Rai Way attraverso un collegamento in fibra ottica - si legge in un comunicato - in grado di garantire alte prestazioni e una bassissima latenza, permettendo l'utilizzo di applicazioni real-time che rendono più efficace l'operatività di chi è impegnato sul campo". Rai Way e Athonet stanno valutando di replicare questa storia in altre applicazioni.