News Notizie Italia Rai Way e Athonet lanciano rete wireless broadband in occasione di Expo 2015

Rai Way e Athonet lanciano rete wireless broadband in occasione di Expo 2015

Pubblicato 31 Luglio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:59
Rai Way, con la collaborazione di Athonet (azienda italiana specializzata nel campo delle telecomunicazioni mobili), ha annunciato la realizzazione di una rete wireless broadband in tecnologia 4G-LTE sull'area di Expo 2015 all'avanguardia nel campo delle soluzioni broadcast per la trasmissione di contenuti audio/video e dati. "Si tratta di una rete, indipendente e dedicata, connessa con la rete di trasmissione di Rai Way attraverso un collegamento in fibra ottica - si legge in un comunicato - in grado di garantire alte prestazioni e una bassissima latenza, permettendo l'utilizzo di applicazioni real-time che rendono più efficace l'operatività di chi è impegnato sul campo". Rai Way e Athonet stanno valutando di replicare questa storia in altre applicazioni.