Ferragamo arranca in fondo al Ftse Mib, pesa riaffiorare rischio Cina
Avvio di settimana con forti vendite su Salvatore Ferragamo. Il titolo della maison fiorentina, che cede a metà seduta oltre il 45 a quota 27,02 euro, paga il riacutizzarsi delle tensioni legate alla Cina, mercato dove è fortemente esposto. Il mercato cinese rappresenta infatti per Ferragamo una quota fra il 20% e 25% del fatturato complessivo. Oggi la Borsa di Shanghai ha ceduto l'8,5%, peggior seduta dal 2007, con l'acutizzarsi dei timori legati alla crescita in scia al calo a sorpresa dello 0,3% dei profitti industriali cinesi a luglio.
Tra gli altri testimonial italiani del lusso si muovono in deciso calo anche Brunello Cucinelli (-2,72%) e Tod's (-1,77%).
Tra gli altri testimonial italiani del lusso si muovono in deciso calo anche Brunello Cucinelli (-2,72%) e Tod's (-1,77%).