Snam completa l’acquisizione del 20% di TAP dalla norvegese Statoil
Snam ha annunciato di aver perfezionato l'acquisizione del 20% detenuto da Statoil Holding Netherlands nella Trans Adriatic Pipeline (TAP) per un prezzo di 130 milioni di euro. Per effetto dell'acquisizione, Snam subentra a Statoil nello "shareholders loan" a favore di TAP per un ammontare nominale di 78 milioni di euro.
"L'ingresso in TAP rappresenta un altro significativo passo in avanti nella strategia di crescita di Snam a livello internazionale e, a valle del Memorandum of Understanding siglato con SOCAR lo scorso settembre, ci consente di essere parte attiva nello sviluppo di nuova e importante direttrice dei flussi di gas verso l'Europa", ha commentato il CEO Snam, Carlo Malacarne.
"L'ingresso in TAP rappresenta un altro significativo passo in avanti nella strategia di crescita di Snam a livello internazionale e, a valle del Memorandum of Understanding siglato con SOCAR lo scorso settembre, ci consente di essere parte attiva nello sviluppo di nuova e importante direttrice dei flussi di gas verso l'Europa", ha commentato il CEO Snam, Carlo Malacarne.