Mercati: Morningstar, la maggior parte dei gestori vede rialzo listini europei
I gestori, intervistati da Morningstar nel consueto Sondaggio sui mercati, non escludono qualche presa di profitto sulle Borse europee nel breve. Tuttavia, "nel lungo periodo dovrebbero prevalere gli acquisti, grazie alla ripresa economica e all'aumento degli utili. La debolezza dell'euro, infatti, favorisce le esportazioni, con riflessi positivi sui bilanci aziendali", si legge nella nota diffusa oggi. Su questo scenario, cresce la percentuale di money manager ottimisti: poco più di un gestore su due prevede un rialzo dei listini nei prossimi sei mesi, in aumento rispetto al 45% del mese scorso.