News Notizie Italia Tegola sulla testa di Enel: multa da Authority per l’energia

Tegola sulla testa di Enel: multa da Authority per l’energia

Pubblicato 22 Dicembre 2009 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:24
Tegola sulla testa di Enel. L'Autorità per l'Energia ha sanzionato Enel Distribuzione con un'ammenda di 1,02 milioni per violazione delle disposizioni relative alla connessione di impianti per la produzione di energia elettrica alle reti di distribuzione, con particolare riguardo a quelli alimentati da fonti rinnovabili. Le violazioni - si legge nella nota del Garante - riguardano le modalità e i tempi di erogazione del servizio di connessione, in contrasto con il diritto di terzi a essere connessi di trasparenza, economicità e non discriminazione. La stessa Enel ha già ammesso le ragioni dell'Authority.