Alitalia: SdL a Sacconi, tavoli solo con organizzazioni confederali è danno gravissimo
La SdL intercategoriale esprime con una lettera al ministro del lavoro, Maurizio Sacconi, "ferma protesta e denuncia la situazione inaccettabile creatasi in occasione della trattativa" sul rilancio Alitalia. "Aver scelto con i tavoli di confronto formalmente aperti e costituiti con le sole organizzazioni confederali - segnala l'organizzazione sindacale - non è soltanto un metodo gravissimo ed inaccettabile ma rappresenta anche un danno rilevante tenuto conto che tale comportamento ha escluso sigle sindacali fortemente rappresentative dei lavoratori coinvolti in questo difficilissimo processo di privatizzazione".