Telekom Austria, inflazione e svalutazione del rublo erodono i risultati
Perdita di quattro volte superiore alle attese degli analisti di Bloomberg per Telekom Austria, colpita dall'inflazione in Bielorussia e dalla svalutazione del rublo che ha azzerato i profitti, per una perdita di 213,6 milioni di euro nell'intero anno. La perdita netta riportata nel 2011 è stata di 252,8 milioni di euro su fatturato di 4,5 miliardi. Le attese erano invece per una perdita di circa 60 milioni su fatturato di 4,4 miliardi. Per il 2012 la compagnia telefonica, posseduta al 20% da Naguib Sawiris e Ronny Pecick, si attende un fatturato di 4,4 miliardi di euro e 1,5 miliardi di ebitda.